13 Ottobre 2020

Dormire in un igloo sotto le stelle in Abruzzo: Eco Glamping Cerchio del Desiderio


Vorresti vivere l’emozione unica di dormire in un igloo avvolto nella natura e sotto un cielo di stelle? Allora vola in Abruzzo, nel cuore verde della nostra bella Italia: i geodomi del Cerchio Del Desiderio ti stanno aspettando!

Dove dormire in un igloo in Italia

Dormire in un igloo: da dove nasce questa idea?

L’idea di dormire in un igloo sotto le stelle nasce dalla mente geniale di Kerry. Lei è una ragazza inglese dallo spirito libero, amante dei viaggi e con una passione smisurata per il glamping e le avventure all’aria aperta. Kerry è simpaticissima: durante la mia intervista telefonica siamo state un’ora a parlare e a sognare insieme. Non vedo l’ora di poterla conoscere di persona! Mi ha raccontato che, dopo aver istituito una location di successo per matrimoni ed eventi nel Regno Unito, si è trasferita in Abruzzo e ha dato vita al “Cerchio Del Desiderio”, uno spazio unico nel suo genere in Italia. Continua a leggere l’articolo per scoprire di che si tratta.

dove dormire in un igloo

Dormire in un igloo: dove si trova il Cerchio Del Desiderio? 

Il Glamping Cerchio Del Desiderio si trova in una posizione strategica, incastonato tra il mare Adriatico e le montagne dell'Appennino. I due comuni più vicini sono Pianella e Loreto Aprutino, conosciute come le migliori terre di produzione di olio d'oliva abruzzese. Il glamping sorge tra la quiete di dolci pendii collinari e di immensi campi di uliveti. L'Abruzzo offre davvero tutto, ma sembra essere una regione segreta in Italia, sconosciuta sia a molti da tutto il mondo, sia a molti noi Italiani! 

Glamping Abruzzo

Dormire in un igloo: i primi geodomi in Italia

Forse ti starai chiedendo cosa si intende esattamente per geodomi, lascia che ti spieghi. I geodomi sono una sorta di igloo adibiti a spaziose camere da letto con finestre panoramiche a 90 gradi che regalano agli ospiti una vista mozzafiato! Grazie alla splendida idea di Kerry, rappresenta il primo glamping di geodomi in Italia! Al loro interno vi sono arredi di lusso e rispettosi dell’ambiente, mentre sulla sommità di ciascuno vi è un’ampia terrazza privata con vista sulla catena montuosa più grande d’Abruzzo: il Gran Sasso. Vedrai che meraviglia sarà addormentarsi ammirando le stelle e la sagoma delle montagne comodamente dal tuo letto!

Dormire in un igloo: le caratteristiche dei geodomi

Vediamo ora le caratteristiche più tecniche dei geodomi e le particolarità dei loro interni.

Come sono costruiti i geodomi?

Dormire in un igloo sotto le stelle

I geodomi del Cerchio Del Desiderio sono delle strutture a cupola zincate a caldo e resistenti alla corrosione degli agenti atmosferici. Le robuste membrane trasparenti in PVC proteggono dai raggi UV e resistono molto bene agli strappi.

Le particolarità e i dettagli delle cupole

Kerry ha voluto unire le sue conoscenze e le sue passioni per realizzare uno spazio molto intimo che coniuga benessere e avventura nello stesso luogo. Il glamping Cerchio Del Desiderio è ideale per una fuga romantica a due, ma è altrettanto perfetto per una vacanza in famiglia con bambini. Vieni a scoprire nel dettaglio le unicità dei tre geodomi e della tradizionale yurta indiana. 

Wolf Moon Geodome e Snow Moon Geodome

Glamping Abruzzo

Queste due cupole sono il rifugio perfetto per una coppia o una famiglia di 3 persone. Al loro interno vi è un grande letto matrimoniale, un lettino, comode sedie sdraio e, sulla sommità, un’ampia terrazza con set da pranzo e una meravigliosa vasca da bagno con vista sul Gran Sasso. Vedrai che romantico sarà farsi un bel bagno caldo di notte sotto un cielo di stelle!

Harvest Moon Geodome

Questa è senz’altro la cupola più spaziosa, in grado di ospitare una famiglia o 4 adulti. Il suo interno presenta un letto matrimoniale, 2 letti amaca, un angolo cottura, illuminazione solare e, sulla sommità, un’ampia terrazza con set da pranzo e un divano letto con amaca incorporata.

Luna Stella Yurte

vasca da bagni nell'igloo

Se vuoi sperimentare un soggiorno tutto in stile indiano, allora ti consiglio di prenotare la Luna Stella Yurte con stufa a legna, angolo cottura e terrazza privata con vasca da bagno e altalena amaca con vista panoramica sulle dolci colline verdi e sui monti del Gran Sasso.

Dormire in un igloo: cosa fare al Cerchio del Desiderio

Presso il meraviglioso glamping Cerchio Del Desiderio, oltre a dormire in un igloo sotto le stelle, potrai farti abbracciare dalla serenità e dal silenzio di Madre Natura. In questo luogo incontaminato ti accorgerai fin da subito che i ritmi della giornata rallentano. Potrai dedicarti alla cura della mente e del corpo grazie alla presenza di ponti yoga e meditazione e di lezioni con insegnati di yoga esperte. Un’altra grande occasione per ringiovanire e risvegliare la tua anima sono certamente i trattamenti olistici ayurvedici a cui potrai sottoporti grazie a terapiste locali specializzate. Ogni mattina viene servita in sala una ricca colazione botanica composta da ingredienti sani e naturali che contribuiranno a farti sentire in connessione con la natura e le cose semplici. Ad appena 3 km dal glamping, ogni venerdì viene allestito un mercato tradizionale nella città locale di Pianella in cui ti consiglio di fare un giro! 

Spero tanto che questo articolo ti sia piaciuto e ti abbia fatto venire voglia di visitare questo magnifico glamping.

Adesso tocca a te! Dimmi un po’… hai mai dormito dentro un igloo sotto le stelle? Se sì, raccontami in che parte del mondo ti trovavi e condividi la tua esperienza con un commento qui sotto…ti leggo e rispondo personalmente.

Buon viaggio, phoenix e al prossimo articolo!

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 comments on “Dormire in un igloo sotto le stelle in Abruzzo: Eco Glamping Cerchio del Desiderio”

  1. Questo glaping sembra pazzesco e molto romantico ♥

    In piu le foto di questo post sono bellissime, spero di riuscire ad andarci un giorno!

Newsletter
Se sapessi il tuo indirizzo, ti spedirei lettere scritte a mano e dipinte con acquerelli e adesivi colorati. Se mi lasci la tua email, prometto di inviarti consigli e spunti utili per viaggiare al ritmo della natura.

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.

© 2020 Katherine Marotta, Travelling Phoenix. Tutti i diritti riservati | P.Iva 10966880964 | Privacy Policy | Brand & Blog Design Miel Café Design

crossmenuarrow-up-circle