CIAO, SONO KATY!

Una sera di inizio autunno ho finalmente dato vita a travelling phoenix, il blog di viaggi in cui mi dedico al turismo sostenibile nella nostra Bella Italia! Sono davvero fiera di aver trovato il coraggio di aprire questo spazio virtuale, che è anche il primo eco-friendly travel blog italiano!

Ma adesso, lascia che mi presenti meglio!

Ecco il mio identikit per scoprire più informazioni su di me.

Nome:

Katherine

(si pronuncia Kétrin). Tutti gli amici però mi chiamano Katy

Data di nascita: 7 maggio 1995 

Segno zodiacale: Toro, ascendente Cancro e Luna in Leone

Luogo di nascita: Milano

anche se in realtà sono un cocktail shakerato di tante regioni!

Passioni:

viaggiare, scrivere, fotografare, parlare lingue straniere, passeggiare in natura, mangiare buon cibo, ascoltare musica, perdermi nei pensieri, fare nuove esperienze e chiacchierare per ore su discorsi filosofici esistenziali

Punto di forza: empatia

Sogno nel cassetto: non smettere mai di viaggiare


Molto bene, adesso che questa breve e simpatica presentazione è terminata, direi di tornare un po’ più seri e raccontarti chi sono e che percorso ho fatto prima di approdare qui!
Sono un’emergente fotogiornalista e fotografa documentarista. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, nel 2015 mi sono trasferita in Inghilterra per intraprendere il mio percorso universitario. Nel novembre del 2018 mi sono laureata in “Photojournalism and Documentary Photography” presso la University of Gloucestershire, situata nella stupenda campagna inglese. Sono stati 3 anni estremamente formativi che mi hanno cambiata e cresciuta moltissimo. È stato proprio li che ho iniziato ad interessarmi molto alle tematiche della sostenibilità, della salvaguardia dell’ambiente e del minimalismo.
Grazie ai miei studi ho sviluppato in autonomia diversi progetti di fotogiornalismo che hanno rafforzato il mio amore per la ricerca e il racconto di storie, combinando fotografie a testi. Se ti interessa dare una sbirciata ai miei lavori, puoi trovarli qui sul mio portfolio.
Dopo la laurea sono rientrata alla casa base di Milano, iniziando a lavorare per un’importante galleria fotografica, a scrivere articoli per alcuni web magazine e a collaborare con un affermato blog di viaggi. Nella quotidianità, mi lascio ispirare da ogni esperienza perché credo che ogni cosa possa rivelarsi una buona occasione per raccontare una nuova storia.
Qui trovi la storia del nome di questo blog, il motivo per cui l’ho aperto e la breve descrizione delle diverse rubriche per poterti muovere al meglio al suo interno.

Non mi resta che ringraziarti per aver letto fino a qui e augurarti buon viaggio!

Ps: ricordati che per metterti in contatto con me, ti basterà compilare il form che trovi nella sezione contatti.

Instagram

© 2020 Katherine Marotta, Travelling Phoenix. Tutti i diritti riservati | P.Iva 10966880964 | Privacy Policy | Brand & Blog Design Miel Café Design

crossmenuarrow-up-circle