16 Ottobre 2020

Montegrotto Terme Preistoriche Resort & Spa: rigenerarsi alle bio spa


Oggi ti voglio raccontare la meravigliosa esperienza a Montegrotto Terme, un luogo fuori dal tempo che si trova nel bacino termale più grande d’Europa, immerso nella natura silenziosa alle pendici dei Colli Euganei. Chiudi gli occhi per un istante e immaginati nella bio-spa delle rigeneranti Terme Preistoriche dove ogni massaggio inebrierà anche i sensi più assopiti. 

Montegrotto Terme

Dove si trova Montegrotto Terme 

Riapri gli occhi: ci troviamo in Veneto, per essere precisi a Montegrotto Terme, un piccolo comune in provincia di Padova da sempre conosciuto per le sue acque termali di origine millenaria. La località dista circa 30km da Venezia, quindi se sei di passaggio da quelle parti non dimenticarti di fare una gita giornaliera a Montegrotto Terme perché non te ne pentirai affatto.

L’origine delle acque termali di Montegrotto Terme

Le terapeutiche acque termali di Montegrotto Terme hanno un’origine molto particolare. Nonostante si possa credere che provengano dalla presenza di magma caldo con il quale si sono formati i vicini Colli Euganei, esse sono invece il frutto di un lungo e tortuoso percorso nel sottosuolo delle Prealpi Vicentine, conosciute anche con il nome di Piccole Dolomiti.

Trattamenti benessere

Il viaggio sotterraneo delle acque termali di Montegrotto Terme

Le acque termali delle Montegrotto Terme sono caratterizzate da una ricca presenza di sali minerali che le rendono uniche al mondo nel loro genere. Le acque compiono un vero e proprio viaggio nel sottosuolo ad una profondità molto elevata e in questo modo acquisiscono temperature altissime. Si ipotizza addirittura che rimangano nell’entroterra per decine di migliaia di anni! Una volta risalite in superficie le acque fondono i sali minerali presenti nelle rocce che attraversano e sprigionano così, con tutta la loro potenza, proprietà terapeutiche ai bagnanti.

Piscina Terme Preistoriche

Non a caso l’acqua delle Terme Euganee è conosciuta con il nome di Acqua Ipertermale Salso-bromo-iodica Ora dimmi se non ti ho fatto venire voglia di fare un tuffo in queste piscine dalle proprietà curative! Prenditi una pausa meritata dalla frenesia quotidiana e immergiti nelle sceniche piscine termali panoramiche. Respira profondamente i vapori termali curativi che si espandono delicatamente nei silenziosi boschi del grande parco di 40mila mq sui pendii del Colle di Berta.

L’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme

bio terme Italia

Lo storico hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme ti accoglie in un caldo abbraccio e ti fa vivere una vacanza all’insegna del relax per corpo e spirito. L’affascinante hotel a conduzione famigliare è dotato di 47 camere arricchite da ogni comfort. Il ristorante porta in tavola ai suoi ospiti cibi genuini, tipici del luogo e con proposte vegetariane. Scorpi tutti i dettagli cliccando qui.

I trattamenti benessere e i percorsi termali delle Terme Preistoriche 

Bio spa Veneto

Tra i molteplici trattamenti benessere delle Terme Preistoriche ho apprezzato moltissimo il percorso emozionale alle 5 argille con prodotti agli estratti naturali. Una vera coccola per mente e corpo. Non perderti anche la vasta scelta di massaggi, dai più classici agli orientali ce n’è per tutti i gusti! Ti consiglio di sfogliare la lista completa di tutti i massaggi e trattamenti benessere proposti dalle Terme Preistoriche cliccando qui

Il Fango Termale delle Terme Preistoriche

Fango biologico terme Veneto

Una specialità delle Terme Preistoriche è certamente la fangobalneoterapia. Ti spiego velocemente di cosa si tratta, ma sappi che potrai trovare informazioni più dettagliate cliccando qui. La fangobalneoterapia è un trattamento rigorosamente naturale utilissimo per la prevenzione e il trattamento di numerose patologie e reumatismi. Dopo l’estrazione del fango dai laghi termali di Arquà Petrarca e Lispida ai piedi dei Colli Euganei, il fango viene depurato e successivamente sottoposto al cosiddetto “periodo di maturazione” per 60 giorni. Durante questo arco di tempo, il fango genera dei microrganismi che lo arricchiscono di principi attivi dalle proprietà antinfiammatorie. 

Ti faccio presente che questo prodotto naturale è unico al mondo per cui, se ti recherai a Montegrotto Terme Preistoriche, ti consiglio di provarlo! Il trattamento è estremamente rilassante e prevede l’applicazione manuale del fango caldo sulla pelle, seguito da una doccia per sciacquarlo via, proseguendo poi con un rigenerante bagno termale ed infine una fase di rilassamento in attesa della reazione sudorale.  

Cosa fare nei dintorni di Montegrotto Terme

Montegrotto Terme

Lo splendido panorama che culla Montegrotto Terme è caratterizzato da una notevole varietà di attività nei dintorni adatte ad ogni tipo di viaggiatore. Dalle visite presso ville, chiese, castelli e monasteri sparsi su tutto il territorio, agli splendidi percorsi e sentieri per mountain bike, trekking ed escursioni nelle valli dei Colli Euganei. Come ti dicevo prima, anche Venezia e Padova sono assolutamente facili da raggiungere in poco tempo, sia in treno che in macchina. Lasciati ispirare inoltre dalla possibilità di provare l’arrampicata su roccia naturale in una palestra apposita a pochi kilometri dall’hotel.

A Montegrotto terme potrai combinare benessere, arte e sport in un territorio unico nel suo genere che ti lascerà senza fiato con le sue gemme di rara bellezza!

Adesso tocca a te! Dimmi un po’…ti è piaciuto questo articolo? Se sì, condividilo con chi vuoi e raccontami se hai mai fatto un’esperienza in una bio-spa particolare…ti leggo e rispondo personalmente.

Buon viaggio phoenix e al prossimo articolo!


Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 comments on “Montegrotto Terme Preistoriche Resort & Spa: rigenerarsi alle bio spa”

  1. Che bello! Appena tutta la situazione covid finirà voglio assolutamente andarci per fare tutti i trattamenti e rilassarmi 😍

  2. Sembra bellissimo!
    Putroppo non sono mai stata in una bio-spa, spero di riuscire ad andarci in primavera 🙂
    Molto interessante come articolo.

    Saluti

Newsletter
Se sapessi il tuo indirizzo, ti spedirei lettere scritte a mano e dipinte con acquerelli e adesivi colorati. Se mi lasci la tua email, prometto di inviarti consigli e spunti utili per viaggiare al ritmo della natura.

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.

© 2020 Katherine Marotta, Travelling Phoenix. Tutti i diritti riservati | P.Iva 10966880964 | Privacy Policy | Brand & Blog Design Miel Café Design

crossmenuarrow-up-circle