Molto bene, adesso che questa breve e simpatica presentazione è terminata, direi di tornare un po’ più seri e raccontarti chi sono e che percorso ho fatto prima di approdare qui!
Il mio percorso formativo
Sono un’emergente fotogiornalista e fotografa documentarista. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, nel 2015 mi sono trasferita in Inghilterra per intraprendere il mio percorso universitario. Nel novembre del 2018 mi sono laureata in “Photojournalism and Documentary Photography” presso la University of Gloucestershire, situata nella stupenda campagna inglese. Sono stati 3 anni estremamente formativi che mi hanno cambiata e cresciuta moltissimo. È stato proprio li che ho iniziato ad interessarmi molto alle tematiche della sostenibilità, della salvaguardia dell’ambiente e del minimalismo.
Cosa ho imparato
Grazie ai miei studi ho sviluppato in autonomia diversi progetti di fotogiornalismo che hanno rafforzato il mio amore per la ricerca e il racconto di storie, combinando fotografie a testi. Puoi visionare i miei lavori sul mio portfolio.
Visualizza il mio portfolio fotograficoIl mio post laurea
Dopo la laurea sono rientrata alla casa base di Milano, iniziando a lavorare per un’importante galleria fotografica, a scrivere articoli per alcuni web magazine e a collaborare con un affermato blog di viaggi.
La mia vision
Nella quotidianità mi lascio ispirare da ogni esperienza perché credo che ogni cosa possa rivelarsi una buona occasione per raccontare una nuova storia.
Il dietro le quinte
Qui trovi la storia del nome di questo blog, il motivo per cui l’ho aperto e la breve descrizione delle diverse rubriche per poterti muovere al meglio al suo interno..
Per contattarmi
Per metterti in contatto con me, ti basterà compilare il form che trovi nella sezione contatti.
Clicca qui per inviarmi una mail